Accettazione Regolamento
La prenotazione dell’ immobile comporta l’accettazione del presente regolamento. Il prenotante ne risponde personalmente, anche per le persone che l’accompagnano.
Tariffe
I prezzi sono espressi in Euro e si intendono per l’intero appartamento e per il periodo richiesto.
Il prezzo concordato comprende i consumi (luce, acqua e gas), biancheria da cucina con cambio settimanale, biancheria da letto e bagno con cambio settimanale. Il prezzo non comprende eventuali danni arrecati alla struttura ed ogni altra prestazione richiesta dal cliente che dovrà essere pagata in loco. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi pubblicati dei nostri appartamenti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tuttavia il prezzo concordato al momento della prenotazione (esclusi eventuali extra), non verrà modificato in nessun caso.
Prenotazione & Acconto
E’ possibile effettuare una prenotazione on-line utilizzando il sistema di booking sul nostro sito o le altre piattaforme.
Per confermare la prenotazione sul nostro sito dovranno essere comunicati i propri dati, un recapito telefonico, un indirizzo e-mail, il periodo di vacanza, il numero delle persone. Per la conferma della prenotazione dovrà pervenire un acconto del 30% tramite bonifico bancario o paypal a titolo di caparra confirmatoria che verrà tenuto a garanzia della prenotazione in accordo con la nostra politica di cancellazione.
Il saldo verrà effettuato all’arrivo.
N.B. In caso di bonifico l’ospite ha a disposizione 24 ore per effettuare il versamento dell’acconto.
In caso di tariffa non rimborsabile dovrà essere anticipato l’intero importo tramite bonifico o paypal. Qualora la prenotazione non verrà confermata con il versamento di una caparra, la prenotazione verrà automaticamente annullata e la sistemazione sarà resa disponibile per nuove richieste.
In caso di dubbi circa l’utilizzo del sistema di prenotazione online, è possibile richiedere preventivi ed informazioni tramite il modulo presente nella pagina “Contatti” del sito, ti prego di fornirci i vostri contatti corretti, cosi da potervi raggiungere facilmente.
Penalità di cancellazione
Le prenotazioni cancellate fino a 10 giorni prima dell’arrivo non comportano alcun addebito (Arrivo 25 giugno =Cancellazione gratuita entro mezzanotte del 14 giugno), quindi la caparra sarà restituita. Cancellazioni effettuate dopo tale termine comportano la perdita dell’intero importo della caparra.
In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione concordato.
In caso di tariffa scontata, non rimborsabile, non verrà rimborsato alcun importo in ogni caso.
La prenotazione dovrà essere modificata o cancellata per iscritto, se entro i termini previsti, inviando un email e dovrà essere confermata per iscritto dai gestori.
Penalità di cancellazione Agosto
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 20 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista di arrivo verrà richiesto il 30% dell’intero soggiorno. In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 10 giorni prima della data prevista di arrivo verrà richiesto il pagamento del 50% dell’intero soggiorno. In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione verrà richiesto il pagamento dell’intero importo del soggiorno. In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione concordato. In caso di tariffa scontata, non rimborsabile, non verrà rimborsato alcun importo in alcun caso. La prenotazione dovrà essere modificata o cancellata per iscritto, se entro i termini previsti, inviando un email e dovrà essere confermata per iscritto dalla struttura.
Sopravvenuta indisponibilità dell’alloggio
Qualora cause di forza maggiore impedissero di mettere a disposizione dei clienti l’alloggio prenotato, i PROPRIETARI si riservano la possibilità di poter trovare una struttura simile e segnalarla tempestivamente al fine di ridurre agli ospiti qualsiasi disagio.
In casi estremi di annullamento della prenotazione, verrà rimborsato al prenotante l’importo pagato senza che quest’ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. Si precisa che al di fuori di quello che avete versato null’altro sarà rimborsato o risarcito. Pertanto non si prenderà in considerazione alcuna richiesta di risarcimento.
Norme sulla gestione delle case vacanza
Così come previsto dalla legge regionale degli affitti di appartamenti ammobiliati per uso turistico, il gestore si obbliga al cambio della biancheria settimanalmente ed alla pulizia dell’appartamento ad ogni cambio cliente. Eventuale cambio extra di biancheria, richiesto dal cliente ha un costo di € 15,00 a persona, da versare in contanti al cambio stesso.
Per biancheria si intende lenzuola e un set di asciugamani (personale, viso e doccia) per persona.
Le unità abitative sono dotate di letti, cuscini e coperte, armadio, grucce, cassetti, comodini o ripiani, illuminazione centrale, lampade o appliques da comodino, tavolo per la consumazione dei pasti con sedie, poltrone o divani nel soggiorno con posti pari al numero delle persone ospitabili, scopa, paletta, secchio, straccio per pavimenti. Tutto ciò dovrà essere rapportato al numero di posti letto.
Le cucine sono dotate di cucina con forno, frigorifero, lavello con scolapiatti, una batteria da cucina, due coltelli da cucina, 1 zuccheriera, una caffettiera, uno scolapasta, una insalatiera, una grattugia, uno spremiagrumi, un apribottiglia/cavatappi, un apriscatole, un bricco per il latte, una pattumiera con sacchetti di plastica, una tovaglia, tovaglioli e canovacci da cucina. Per ogni persona ospitabile: due coltelli, due forchette, due cucchiai, due cucchiaini, due piatti piani, un piatto fondo, due bicchieri, una tazza, una tazzina.
I bagni, oltre alla biancheria, sono dotati di cestino rifiuti, specchio e contigua presa per energia elettrica, mensola, scopettino, tappetino da bagno.
Arrivo – Saldo – Deposito Cauzionale
Almeno 24 ore prima dell’arrivo, considerata l’assenza di un servizio di ricevimento, il cliente è tenuto a comunicare al gestore l’ora esatta d’arrivo, per ricevere un’adeguata accoglienza. Il giorno dell’arrivo l’appartamento può essere preso in consegna dalle ore 16.00 alle 20.00.
All’arrivo gli ospiti dovranno esibire un valido documento d’identità in corso di validità. Qualora non saranno esibiti documenti validi sarà annullata la prenotazione e trattenuto l’intero importo versato.
Vi verranno consegnate le chiavi, vi verrà mostrato l’appartamento ed insieme al saldo dell’appartamento dovrà essere versato, un deposito cauzionale di € 100,00 per eventuali danni e/o ammanchi. Il deposito cauzionale verrà restituito il giorno della partenza dopo il controllo dell’appartamento da parte del gestore. In caso di danni e\o ammanchi sarà richiesto un risarcimento valutato dal gestore della struttura da pagare prima della partenza.
Si accettano i seguenti metodi di pagamento: contanti, carte di credito (visa, mastercard, bancomat) e paypal.
Partenza – Riconsegna dell’immobile
Il giorno della partenza il proprietario o un incaricato passerà a ritirare le chiavi ed a controllare lo stato dell’immobile, se questo verrà rilasciato come era stato consegnato e se tutte le norme del presente regolamento saranno rispettate, il deposito cauzionale verrà restituito. Gli eventuali danni arrecati dovranno essere risarciti. L’appartamento dovrà essere rilasciato entro le ore 10.00, salvo diversi accordi, per consentirne la pulizia.
Animali
Non si accettano animali.
Regole durante il soggiorno
-Controllate l’efficienza dell’appartamento e comunicateci qualsiasi anomalia o mancanza entro e non oltre le 24 ore successive al vostro arrivo, non aspettate il giorno della partenza per informarci.
-E’ severamente vietato effettuare la copia delle chiavi: la violazione di domicilio, in mancanza di autorizzazione, costituisce un grave reato penale punito per legge. Nel caso di smarrimento delle chiavi è previsto un rimborso di €20,00 per il danno arrecato.
-E’ vietato soggiornare nella casa in un numero di persone superiore a quello massimo consentito. E’ vietato fare entrare persone estranee senza averlo preventivamente comunicato al gestore e aver ricevuto espresso assenso.
-L’appartamento verrà consegnato pulito, igienizzato e funzionante. Il cliente dovrà provvedere al riassetto giornaliero dell’appartamento e sarà responsabile della sua integrità, per questo è vietato spostare i mobili dalla loro posizione. Al momento della riconsegna dell’immobile il cliente avrà l’obbligo di lasciare l’alloggio in condizioni accettabili, in particolare la pulizia dell’angolo cottura e delle stoviglie, che dovranno essere riconsegnate pulite ed in ordine, pena l’addebito di ulteriori € 30,00. I clienti devono provvedere, inoltre, a svuotare il frigorifero e la pattumiera. A richiesta sono possibili pulizie infrasettimanali a pagamento.
-Il locatario è tenuto a osservare le norme comuni relative alla quiete, soprattutto, nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori e schiamazzi molesti. Particolare silenzio va rispettato tra le 22.00 e le 8.00 e tra le 13.00 e le 17.00. I genitori sono pregati di vegliare costantemente i loro bambini affinché non disturbino.
-Il locatario si impegna ad avere la massima cura dell’immobile affidatogli. Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, coperte, etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all’esterno della casa. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dall’incaricato stesso. Gli ospiti saranno ritenuti responsabili e devono pagare per eventuali danni, rotture o perdite di beni fatti da voi, o i vostri visitatori durante il vostro soggiorno presso l’alloggio. Gli oggetti che vengono sostituiti devono essere della stessa qualità degli originali. I guasti causati dal conduttore o quelli di ordinaria manutenzione verranno addebitati al conduttore e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale.
-Nei casi dubbi, l’incaricato tratterrà l’intera cauzione e restituirà l’eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa affrontata per il ripristino in un secondo tempo.
-E’ assolutamente vietato portare la biancheria fuori dall’alloggio. Crema ed olio solare, trucco e tinture per capelli possono macchiare permanentemente la biancheria da letto, lenzuola e asciugamani. Vi chiediamo, pertanto, di prestare attenzione quando utilizzate questi prodotti; qualora, nonostante, gli sforzi la lavanderia non riuscisse a togliere le macchie, vi sarà addebitato un costo per sostituire la biancheria.
-Il cliente esonera espressamente il gestore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da interruzioni incolpevoli dei servizi essenziali come ad esempio energia elettrica ed acqua.
-All’interno dell’appartamento sono messe a disposizione degli ospiti, opuscoli informativi e turistici. Per ogni informazione aggiuntiva gli ospiti possono chiedere ai proprietari.
-Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere o per eventuali infortuni, furti, danni alle persone od alle cose solo perché avvenuti all’interno della proprietà.